Scuola Comunale Professionale "Adolfo Lattes"

Istituzione del Comune di Cuneo (fondata nel 1873)

 

 

Ogni anno la Scuola Lattes assegna i Premi di Studio agli allievi meritevoli dell'anno scolastico trascorso.

I parametri di assegnazione comprendono il profitto dell'allievo, l'assiduità nella frequenza, la difficoltà e durata del corso seguito, la distanza dalla sede di residenza.

Le graduatorie dei premiandi vengono esposte nella bacheca della Scuola Lattes e sul sito internet.

Gli alunni assegnatari vengono premiati all'interno di una festa annuale che si tiene alla presenza delle autorità invitate in rappresentanza del Comune di Cuneo e degli enti erogatori, grazie ai quali è possibile concedere il premio di studio.

 

Premiazione degli allievi meritevoli dell'anno scolastico 2013/2014

 

La cerimonia di assegnazione dei premi di studio degli allievi meritevoli della Scuola Lattes, relativa all'anno scolastico 2013/2014 si è svolta venerdì 18 ottobre 2015 presso l'Aula Magna della sede, posta in via Barbaroux 7 a Cuneo. Nel consueto clima di festa e cordialità che caratterizza da anni questo evento sono stati premiati 46 allievi che si sono distinti particolarmente nell'anno passato per merito e assiduità di frequenza. La gratitudine di tutta la Scuola va agli enti che con costanza e fiducia sostengono la nostra istituzione e questo momento di partecipazione cittadina tramite generoso contributo.
E' doveroso essere riconoscenti per l'amicizia e la presenza di tutti gli allievi partecipanti e delle autorità intervenute, in particolare la prof.ssa Luciana Basso (in rappresentanza della Fondazione CRT), il cav. Luigi Parola (in rappresentanza della Società Artisti e Operai di Cuneo), la sig.ra Franca Giordano (assessora della Città di Cuneo), il sig. Salvatore Linguanti (Presidente C.d.A. Scuola Lattes), il prof. Paolo Cattero, il prof. Alessandro Vertamy (già Direttore della Scuola Lattes),  la Fondazione CRC, l'Associazione Amici di Cuneo,
Confcommercio di Cuneo, Confindustria di Cuneo, Confartigianato di Cuneo, Camera di Commercio di Cuneo e del Direttore dell'Istituzione prof. Sergio Giuganino.

 

Per vedere i momenti della festa Clicca qui

 

Premiazione degli allievi meritevoli dell'anno scolastico 2011/2012

 

Venerdì 04 ottobre 2013 si è svolta, presso al Sala "Vinaj" del Comune di Cuneo, la cerimonia di premiazione degli allievi meritevoli che si sono distinti nell'anno scolastico 2011/2012. Come consuetudine un sentito ringraziamento va agli enti erogatori dei premi di studio, senza il cui sostegno, ormai consolidato, non sarebbe possibile vivere questo momento di festa e di partecipazione cittadina.
E' doveroso essere riconoscenti per l'amicizia e la presenza di tutti gli allievi partecipanti e delle autorità intervenute, in particolare il sig. Giandomenico Genta (in rappresentanza della Fondazione CRT), il sig. Michelangelo Cometto (in rappresentanza della Fondazione CRC), il sig. Giuseppe Ambrosoli (in rappresentanza della Confartigianato di Cuneo), il sig. Federico Borgna (sindaco della Città di Cuneo), il sig. Salvatore Linguanti (Presidente C.d.A. Scuola Lattes), il sig. Sebastiano Dutto, l'Associazione Amici di Cuneo,
Confcommercio di Cuneo, Confindustria di Cuneo, Camera di Commercio di Cuneo, Società Artisti e Operai di Cuneo e del  Direttore dell'Istituzione prof. Alessandro Vertamy.

Per vedere i momenti della festa Clicca qui

Premiazione degli allievi meritevoli dell'anno scolastico 2010/2011

Venerdì 18 maggio 2012 la Scuola Lattes ha premiato gli alunni meritevoli dell'anno scolastico 2010/2011. La folta presenza di pubblico, allievi, docenti e amici dell'Istituzione è stata ospitata anche quest'anno nella sala comunale "Vinaj" situata in via Roma, 4 a Cuneo. La cerimonia di premiazione, possibile grazie al sostegno degli Enti erogatori (Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, Fondazione Cassa di Risparmio di Torino, Confcommercio di Cuneo, Confindustria di Cuneo, Camera di Commercio di Cuneo, Società Artisti e Operai di Cuneo, Associazione Amici di Cuneo, sig. Dutto Sebastiano), cui va un sentito ringraziamento per la costante attenzione all'evento, è stata oggetto di partecipazione di autorità dell'Amministrazione Comunale, tra cui il sindaco prof. Alberto Valmaggia che ha portato il saluto dell'intera Città di Cuneo. Dopo il discorso introduttivo del  Direttore dell'Istituzione prof. Alessandro Vertamy, la festa è entrata nel vivo con la consegna dei Premi di Studio agli allievi distintisi per assiduità di frequenza e profitto nel corso dell'anno scolastico passato. Al termine, come da tradizione, la Scuola ha offerto ai presenti un rinfresco all'interno della sala comunale.    

Per vedere i momenti della festa Clicca qui