MARKETING SU FACEBOOK
PAGINE PER FARE COMUNICAZIONE E PROMOZIONE



L’obiettivo del corso è quello di fornire le basi per gestire le pagine del social network in modo strategico. Il percorso formativo prevede una parte teorica, ma anche un laboratorio di idee finalizzato alla progettazione e alla realizzazione di contenuti specifici da “postare”, realizzati in base al settore di riferimento dei singoli partecipanti. La prima parte del corso sarà dedicata a: numeri e lessico; profilo e pagina; ruoli, impostazioni e modifiche; immagini e video; creazione di un piano editoriale; consigli utili e casi concreti; policy (regole di utilizzo). Il percorso continua con il marketing: creazione e monitoraggio di una campagna pubblicitaria; insights; real time marketing. Si opererà poi per calare la teoria nel concreto, secondo le esigenze dei partecipanti: ci si concentrerà sulle pagine di ognuno cercando punti di forza e debolezze; si svilupperanno contenuti, analizzeranno i competitors e cercheranno i partner; si individuerà il target e si creeranno un piano editoriale e una campagna pubblicitaria. Il corso pone anche attenzione a quello che viene definito il content marketing per fidelizzare il cliente e creare una pagina che si distingua dalla concorrenza.

 
DURATA: 20 ORE

FREQUENZA: QUATTRO ORE SETTIMANALI

ORARIO: DALLE 20,00 ALLE 22,00

SEDE: SCUOLA LATTES


VISUALIZZA LA SCHEDA DEL CORSO