Scuola Comunale Professionale "Adolfo Lattes"

Istituzione del Comune di Cuneo (fondata nel 1873)

 

LA NOSTRA ISTITUZIONE

La Scuola: La Scuola Comunale Professionale “A.Lattes” è stata fondata nel 1873 e da sempre lega la sua storia al Comune di Cuneo di cui è diventata Istituzione dal 1999.

 

Regolamento Interno: La Scuola ha un suo Regolamento interno che tutti sono tenuti ad osservare.

Barriere architettoniche: Nella nuova sede di via Barbaroux, 7 è presente un ascensore che permette l'accesso facilitato alle persone con difficoltà di deambulazione e che collega tutti i piani dell'edificio. L'ingresso principale consente di accedere all'ascensore a piano terra in assenza di scalini intermedi.

La Scuola Comunale Professionale “A.Lattes” è impegnata alla diffusione della cultura dello sviluppo sostenibile, in particolar modo nella sensibilizzazione degli allievi attraverso la discussione di tematiche in oggetto durante l'ora di accoglienza iniziale di ogni corso erogato.

A tal fine è attiva una collaborazione con il settore Ambiente del Comune di Cuneo che fornisce preziosi consigli e materiale illustrativo.

link: http://www.comune.cuneo.it/ambiente/ impronta ecologica del Comune di Cuneo vademecum sull'energia per il cittadino

Una particolare attenzione è rivolta alle tematiche di pari opportunità, in particolare negli ambienti di lavoro e nelle scuole.

In collaborazione con il settore Pari Opportunità del Comune di Cuneo vengono evidenziate ed ospitate iniziative in merito e gli allievi dei corsi vengono dotati di appositi "kit" per le pari opportunità al fine di mantenere alta l'attenzione sui temi trattati.

link: http://www.pariopportunita.cuneo.it/